IL MIX DELLA SETTIMANA/21 11/04/2024

Il mix della settimana, un nome di grande fantasia per Mixtape, una manciata di brani già usciti o di imminente uscita, ma con il tempo spero di aumentarli, recensioni brevi o brevissime e molto alla buona per un appuntamento che diventerà fisso il giovedì, ventunesimo episodio.

Fabiana Martone – Magic’ (22/03/2024)

Da un lato la collaborazione con i Nu Genea, dall’altro la carriera da solista che si dipana tra i generi più vari. Questo pezzo si inserisce nel filone degli ultimi anni della riscoperta della musica napoletana degli anni ’70 e ’80, con quel funky mediterraneo caratteristico della città. Giusto per celebrare la magia di un incontro con un nuovo amore.

Aether Ego – Sacrifice (05/04/2024)

Il gruppo trevigiano ci trascina nel suo rock alternativo sfiorando un tema di cui si parla in altri contesti negli ultimi anni. Questa vita ha un senso, o meglio ha un senso vivere o ancor di più dare la vita, mettere al mondo un figlio? Perchè siamo in questo mondo, qual è il senso di questo “vivere, crescere e morire”?

Sargassi – 21 drammi (05/04/2024)

L’ultimo singolo di questo progetto musicale gioca col titolo di un famoso film. Qui si parla sempre di anima, ma anche di resistenza e della capacità di rinascere dopo aver toccato il fondo.

Nervi – La noia mortale (05/04/2024)

Cantautore fiorentino con alle spalle diverse esperienze prima di cominciare con il percorso da solista. Qui elogia la noia, il fare la fila, il non dover sempre avere qualcosa da fare. Lo stare fermi ed osservare senza pretese di cercare un perché o un motivo.

Iron Mais – Deltacortene Blues (25 kg compressi) (29/03/2024)

Rock sudista con venature bluegrass. Una rockstar che sta invecchiando, con il cortisone a fargli compagnia, ma senza arrendersi e continuando imperterrito a portare in giro la sua musica.

Licciardi – Giù (05/04/2024)

Il cantautore e polistrumentista ci racconta un consapevolezza terribile. Quella di restare dentro, non solo metaforicamente, senza uscire, senza riconoscersi allo specchio, quasi come non si esistesse più. Sarà possibile sfuggire a tutto questo e risalire dal fondo?

Camilla Dot – Words untold (12/04/2024)

Liberarsi da un peso, quello di parole non dette. Un segreto che segna la protagonista, un abuso in tenera età, insieme alla fiducia tradita da parte di chi lo ha commesso. Un grido di dolore per i tanti che non hanno ancora o hanno avuto, ma dopo tanto tempo, il coraggio di far uscire la propria voce e raccontare.


Lascia un commento