IL MIX DELLA SETTIMANA/15 29/02/2024

Il mix della settimana, un nome di grande fantasia per Mixtape, una manciata di brani già usciti o di imminente uscita, ma con il tempo spero di aumentarli, recensioni brevissime e molto alla buona per un appuntamento che diventerà fisso il giovedì, quindicesimo episodio.

DeVee – Fake smile (17/02/2024)

Soul ed r’n’b a piene mani in inglese per questa cantautrice di origine salentina trapiantata a Bruxelles. Il racconto di un falso sorriso per nascondere il malessere nato ieri che cerchiamo di dimenticare con una giornata “persa” oggi.

Natalia Zambelli – Old Conversations (02/02/2024)

Cantautrice quindicenne nata a Milano ma di stanza nel sud del Brasile da qualche anno. Nonostante la giovanissima età questo singolo è l’ultimo estratto dal suo primo ep 24h. Un brano che racconta le vecchie conversazioni che in tempi di app e chat andiamo a rivedere ricordando cose già vissute. Un pop interessante, da seguire.

Eliseo Chiarelli – Mansarda (08/02/2024)

Il cantautore calabrese torna con un nuovo pezzo. La mansarda che passa da luogo dei ricordi di una storia che si è vissuta lassù alla torre in cui ci si trova soli e bloccati in una realtà impossibile da abbandonare. Da cantare a squarciagola con la chitarra in mano.

Mac/Corlevich – Farewell Kisses (21/02/2024)

Sound molto americano per il duo veronese. Un invito ad esplorare nuovi orizzonti con sonorità evocative, il secondo singolo di un progetto ci porta in viaggio lungo la notte verso una mattina lontana.

Henna – Azzurro tempesta (16/02/2024)

La cantautrice con questo brano verso un’elettronica sofisticata. La tempesta evocata dai bassi e dai suoni ripetitivi è un incontro che non si può dimenticare e che non si può abbandonare nella propria testa, la ricerca di una relazione profonda non si sa quanto condivisa dall’altro.


Lascia un commento